sabato 2 settembre 2023

"Tu e il tuo alunno": analisi nei confronti della scuola contemporanea.

È fresca di stampa la pubblicazione di un nuovo lavoro letterario messo a punto da Maria Teresa De Donato e Horst Költze, nel quale vengono affrontati e sviscerati senza mezzi termini, aspetti variegati della scuola e dell’istruzione; in maniera totalmente oggettiva e priva di interessi di parte. Come sempre, la preparazione in ambito sociale da parte della dott.ssa De donato, da sempre sensibile ai problemi che affliggono alcune fasce di popolazione, si avvale di esperienze pregresse per analizzare il vero rapporto esistente tra istituzioni dell’istruzione e alunni, che proprio in esse, devono accrescere e maturare in maniera sana e naturale la propria formazione culturale. Un rapporto il cui benessere dello studente viene tuttavia messo in discussione, a parere degli autori, da una serie di elementi che proprio all’interno del testo vengono analizzati e descritti in maniera più approfondita.

Dal comunicato ufficiale degli autori:

"TU e il tuo alunno - Tutta la verità sulla scuola, o piuttosto L'AGENDA NASCOSTA DELL'ISTRUZIONE.

  • È importante che la scuola aiuti i bambini e i ragazzi a sviluppare la loro creatività per realizzare il loro pieno potenziale?
  • Gli studenti di tutti i livelli non dovrebbero essere felici di andare a scuola per studiare invece di soffrire per le lezioni e ammalarsi con tutta una serie di sintomi?
  • I genitori dei bambini in età scolare dovrebbero essere consapevoli dell’istruzione?
  • Dovrebbero avere voce in capitolo nel concetto educativo, nei principi educativi e negli obiettivi educativi perseguiti con loro?

QUESTE DOMANDE FONDAMENTALI SONO IMPORTANTI PER TUTTI I GENITORI – E NON SOLO!

"Tu e il tuo alunno" espone al pubblico la nuda verità sulla scuola. La dottoressa Maria Teresa De Donato e l'autore didattico Horst Költze hanno scritto un libro sottile ma altamente esplosivo sull'invisibile macchina scolastica. Il premio Nobel Gerry S. Becker della Chicago School of Economics tratta i bambini come “beni di consumo durevoli”. L’OCSE ha trasformato quello che una volta era un rifugio sicuro per le scuole in un’arena per lo scontro internazionale. I bambini in età scolare sono degradati a schiavi dell’apprendimento.

Gli insegnanti devono:

1) programmare gli studenti come robot umanoidi con blocchi di apprendimento standardizzati;

2) classificare gli studenti come “materia prima” con il martello di valutazione in capitale umano.

Gli autori devono:

• rivelare come l'invisibile meccanismo scolastico alieni gli studenti;

• chiedere: PERCHÉ PERMETTETE QUESTO???

• trasmettere una visione educativa per il 21° secolo: 

  • RIMETTERE LA SCUOLA IN PIEDI,
  • AL SERVIZIO DEGLI STUDENTI,
  • NEL LORO NATURALE INTERESSE AD IMPARARE.

Gli autori trasmettono il messaggio educativo per una società sostenibile, libera e democratica nel 21° secolo:

IL BAMBINO È IL CURRICULUM!

"Tu e il tuo alunno" si colloca nell'ampio orizzonte intellettuale-storico-evolutivo, da Socrate del Nord, il fondatore della filosofia esistenziale Sören Kierkegaard, ad Aristotele, lo studioso universale dell'antichità greca".

. . . e ancora dalla sinossi in quarta di copertina:

“Con questa pubblicazione, guardi dietro le quinte della politica scolastica. In questo scritto, puoi vedere quanto segue:

I Ministri dell'Istruzione hanno trasformato la scuola in una fabbrica di apprendimento per il concorso internazionale sull'istruzione dell'OCSE;

L'OCSE ha deciso di trattare tuo figlio come "materia prima" nella fabbrica dell'apprendimento; 

Nella competizione educativa internazionale, gli insegnanti sono il braccio esteso dell'OCSE. Devono forgiare tuo figlio per l'apprendimento dei prodotti del settore dei test internazionali.

In questo documento imparerai come l'OCSE è riuscita a dominare l'istruzione scolastica dei paesi sovrani con controlli sull'efficienza.

Scoprirai anche come tuo figlio, con il suo innato interesse per l'apprendimento, sia naturale curriculum e come l'educazione sostenibile si realizzi nell'immagine umana della libertà.

Il nono capitolo parla di un'insegnante che ha lasciato il lavoro. Non poteva più sopportare di dover trattare i suoi studenti come schiavi dell'apprendimento, come schiavi dell'apprendimento che devono raggiungere l'obiettivo pianificato con prodotti didattici standardizzati. 

Sotto il tema "ISTRUZIONE E LIBERTÀ", il settimo capitolo apre un orizzonte intellettuale che si estende da Socrate del Nord, il filosofo esistenzialista Sören Kierkegaard, ad Aristotele, l'inglorioso filosofo dell'antichità greca da un punto di vista femminista".

Per maggiori informazioni su questa o altre pubblicazioni degli autori visitate i rispettivi profili:

https://www.amazon.com/Maria-Teresa-De-Donato-…/e/B019G68L8Q

https://www.amazon.com/stores/Horst-K%C3%B6ltze/author/B00455DZDU?

oppure contattateli ai seguenti indirizzi email:

Horst Költze: horst.koeltze@gmx.de (in tedesco)

Maria Teresa De Donato: holistic.coaching.dedonato@gmail.com

 

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