domenica 13 febbraio 2022

Arte e libri in vetrina

 

Sono queste le belle cose che si costruiscono per amore verso la cultura. Un amore che ha preso forma e vita attraverso uno spazio che Leonarda Brancato e Marilù Murra, da circa un anno e mezzo, hanno messo settimanalmente a disposizione di chi ama l’arte nelle sue espressioni più ampie e multiformi. In particolare faccio cadere l'attenzione sull'ultimo appuntamento andato in rete.

Dalla pittura di Lucia Santucci alla poesia di Vinicio Salvatore Di Crescenzo, passando per gli aforismi di Leonarda Brancato, co-conduttrice del piacevole salotto d’arte assieme a Marilù, arrivando al fantasy di Luca O’Connor e alla fresca produzione di Francesca Broso, appena uscita e già disponibile dal 14 febbraio. Naturalmente, solo per citare alcuni dei partecipanti, senza tuttavia sminuire la presenza di tutti gli ospiti che, con la loro creativa fantasia, hanno arricchito di interesse l’appuntamento culturale.  

Durante la puntata, andata on line nel pomeriggio del 12 febbraio 2022, sono stati affrontati argomenti di carattere generale riguardanti la scrittura, non disdegnando - tra le altre cose - di porre il giusto accento verso temi sociali quali il bullismo da una parte, e la lettura sotto diversa prospettiva di un rapporto di coppia dall'altra. Fatti e circostanze che, benché già ampiamente presenti nella comune coscienza della nostra società, sono stati ulteriormente trattati, almeno in parte, nelle opere presentate e illustrate dai rispettivi autori/autrici presenti alla riunione culturale. 

Una condivisione del video relativo alla puntata è d’obbligo! Non tanto perché rappresenta un momento di nutrimento per le nostre passioni, ma anche per dare modo a chi, per un motivo e per un altro, non ha potuto seguire l’evento condiviso sui social. 

Naturalmente, invito coloro che vogliano approfondire la conoscenza di questo spazio culturale, a iscriversi al canale YouTube "Tertuliaweb Leomar" cliccando qui, oppure attingere notizie e informazioni collegandosi direttamente alla pagina Facebook  cliccando qui


Nessun commento:

Posta un commento