sabato 10 settembre 2022

In partenza la 1^ biennale di Velletri

È in arrivo la prima biennale d’arte e spettacolo di Velletri.  La manifestazione, diretta artisticamente da Albertino Spina, si svolgerà presso la sala esposizione Phoebus di vicolo Moscatelli 8 a Velletri, dal 20 al 27 novembre 2022

Un evento, che vedrà l’avvicendarsi di manifestazioni artistiche di varia natura: dalla pittura con allestimento di mostre da parte di importanti pittori del territorio e non solo, alle performance teatrali; dalle esibizioni musicali, alle sfilate di moda con capi dipinti e realizzati direttamente dagli artisti partecipanti.

Ma non finisce qui, vi saranno salotti, laddove gli artisti di varie discipline vorranno confrontarsi e parlare delle proprie arti sotto i profili estetico e sociologico ma soprattutto, e qui ci addentriamo anche nella scrittura, vi sarà una giornata dedicata alle presentazioni di libri. Quest’ultime, verranno proposte direttamente dagli autori nella giornata di sabato 26 novembre, a partire dalle ore 15,00.

Insomma, una kermesse che intende promuovere le arti in generale ponendo in evidenza l’importanza che queste hanno, in seno a una società che di arte - intesa nella sua più ampia accezione - ha sicuramente bisogno.

Inoltre, l’iniziativa tende non solo a dare voce e spazio alla fantasia, alla creatività e alla spiccata sensibilità che ogni artista possiede e alla quale si affida per creare opere di qualsia genere e livello, ma vuole essere anche veicolo di trasmissione di facoltà e ingegno umano verso potenziali e geniali artisti non ancora sbocciati. 

Infine, giusto rimarcare che tale iniziativa vuole e deve essere portatrice di un messaggio chiaro: avvicinare anche i più giovani alle arti mettendoli a diretto contatto con le stesse e con i loro creatori, affinchè vengano innescati gli stimoli giusti per creare in loro un primo, concreto interesse verso l'arte.

Gli artisti interessati alla partecipazione, potranno visionare regolamento, modulo iscrizione e materiale informativo attinente a questo link, o richiedere informazione scrivendo direttamente a: biennaledivelletri@gmail.com  

Appuntamento dunque presso la sala esposizione Phoebus Italia, dal 20 al 27 novembre 2022 per ascoltare le voci dell’arte.

Nessun commento:

Posta un commento