sabato 27 agosto 2022

Libri e lettura: la forza dell'Associazione Culturale Clemente Riva

È proprio il caso di dire che l'Associazione "Clemente Riva" di Ostia, capitanata dal giornalista in Rai Gianni Maritati non conosce soste nell'organizzazione di eventi a favore della cultura, ma soprattutto della solidarietà. 
Infatti, il prossimo 4 settembre 2022, ad Ostia, presso la "Piccola Oasi di Stella Polare", in via Simone Straticò (fermata  Stella Polare trenino Roma  - Ostia lido), si svolgerà la "Mini festa del libro e della lettura" dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
 
La manifestazione culturale offrirà, oltre alla presentazione di libri, la possibilità di poter accedere a centinaia di libri usati, ma in ottimo stato,  attraverso un'offerta libera che andrà comunque in beneficenza. 

Ancora una volta quindi, ma ormai è un'abitudine per la "Clemente Riva", si darà spazio alla cultura, corroborata, anche questa volta, da intenti solidali a favore delle fasce sociali più deboli e meno abbienti.
 
All'interno della kermesse, vi sarà spazio anche per la mia ultima raccolta poetica "Vimini freschi" (Pav Edizioni 2022), che tante soddisfazioni mi ha regalato in questa primavera/estate attraverso le numerose presentazioni effettuate. 

Un appuntamento dunque da non mancare, dacché sarà una nuova occasione per conoscere opere nuove, autori e vivere in serenità una domenica di letture tra mare e natura.




Nessun commento:

Posta un commento