mercoledì 24 novembre 2021

PAV Edizioni: nuova sede, nuove iniziative

Manca pochissimo ormai: domenica 28 novembre, l’associazione culturale PAV edizioni avrà la sua nuova sede a Castelchiodato (RM). Dalle ore 16,30 infatti avrà luogo l’inaugurazione della nuova struttura in via Meucci 4.

Nell’arco di pochissimi anni, questo gruppo di appassionati di libri e di lettura, fondatori di una realtà ormai consolidata nel panorama editoriale italiano, è cresciuto in maniera evidente. E lo ha fatto incorporando un numero sempre crescente di autori; incrementando il numero di opere da pubblicare e organizzando eventi in giro per l’Italia fungendo da vero e proprio collante tra fruitori della buona lettura e ambiziosi autori con la voglia di farsi conoscere.

Una sorta di grande famiglia quella di PAV, la cui forza, oltre alla determinazione nella realizzazione dell'ambizioso progetto di diffusione della cultura, è espressa anche da una semplicità organizzativa e dall’intento - pur sempre oneroso - di promuovere opere senza alcun contributo: non poco in un mondo come quello dei libri.  Un gruppo, quello capitanato da Aurora di Giuseppe, in cui editore e autore lavorano in piena sinergia nel comune intento di proporre spazi sempre maggiori a libri e cultura.

Naturalmente, tutto questo ha richiesto un vero e proprio incremento, sia strutturale, sia nell'ambito delle risorse umane, ed è per questo che si è resa necessaria una sede commisurata alle esigenze attuali. Non solo quindi, motivi di ordine pratico, ma anche l’istituzione di nuove importanti novità, prima tra tutte, quella di una biblioteca propria. Si, proprio così! Nella nuova sede di Castelchiodato, si potranno prelevare in prestito libri proprio come nelle biblioteche comunali, oppure, restare in sede e godersi una buona lettura in pieno relax.

Ma non è ancora tutto: dal prossimo gennaio 2022, avranno luogo dei corsi di scrittura e lettura per tutti i ragazzi dai 12 anni in poi che vorranno conoscere più da vicino le tecniche per poter raccontare una storia, o lasciarsi coinvolgere nella scrittura di una toccante poesia.

I miei migliori auguri quindi al nuovo corso di PAV edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento