martedì 2 maggio 2023

I Tempi moderni filtrati dall'arte

Dalle ore 17,00 di sabato 6 Maggio, la Galleria Art Saloon di Ariccia, sita in Piazza Domenico Sabatini 18, riapre i battenti per un nuovo entusiasmante viaggio dentro l'arte. All'interno delle sale si terrà infatti una nuova ed interessante mostra dedicata alla  società del nostro tempo dal titolo «Tempi Moderni».

I vari artisti partecipanti e provienienti dall'intera penisola, sono  chiamati a interpretare, attraverso l'espressione artistica a loro più congeniale,  il rapporto intrattenuto con il mondo contemporaneo. Un legame vissuto a volte con uno sguardo ansioso, stato che traspare chiaramente dalle opere di Carlotta Dell'Arte, o della giovanissima Beatrice Marzioni, oppure velatamente nostalgico, come si vede in quelle proposte da Angelina Silvestre e Barbara Todini. Opere queste, che saranno fruibili, assieme a tante altre, all'interno dell'esposizione.

Osservazioni profonde e spontanee misurate attraverso l'estro e la fantasia espressa nelle loro creazioni e sul modo personale di intendere la società attuale, la quale,  sicuramente non è vista soltanto come un'entità astratta e distante, ma piuttosto, anche come mero raccordo tra le proprie aspettative e i rimandi spesso deludenti che la contemporaneità a volte ci riserva.

All'interno dell'interessante mostra inoltre,  vi sarà anche uno spazio dedicato alla prima presentazione della nuovissima raccolta poetica «Di luoghi e di sensi», ottava pubblicazione edita da pav Edizioni, dell'autore Vinicio Salvatore Di Crescenzo, poeta e pittore d'arte il quale, nella circostanza, sarà coadiuvato dalla gallerista Alessandra Altieri.

Appuntamento quindi alle ore 17,00 di sabato 6 maggio 2023.

INGRESSO LIBERO

Mostra Collettiva d'Arte «Tempi Moderni» dal 6 al 20 Maggio

Galleria Art Saloon, Piazza Domenico Sabatini 18, Ariccia (RM)

Orari: da martedi a sabato 10-13 \ 16-19:30 chiuso domenica e lunedi

Nessun commento:

Posta un commento