mercoledì 2 ottobre 2019

Si parla di me

A cura di "Leggere a Colori".
Vinicio Salvatore Di Crescenzo è l’autore della raccolta Segreti Svelati edita da ArteMuse Editrice, una silloge dove sentimenti come nostalgia, amore e amicizia, legati a natura, vita quotidiana e impressioni sul passato, vengono affrontati e descritti dal poeta che scava nei propri ricordi in un contesto dal sapore antico e primordiale...
Leggi tutto:

A cura di: "Le Mezzelane Casa Editrice".
A colloquio con… Vinicio Salvatore Di Crescenzo
Secondo appuntamento con la rubrica "A colloquio con...". Oggi un poeta che si è prestato a rispondere a tutte le domande sul gruppo Facebook "Lettori di Le Mezzelane".
Vinicio Salvatore Di Crescenzo nasce a Fondi (LT) nel 1961...
Leggi tutto:

A cura di "Scritto Io".
Cari Lettori, oggi vi proponiamo la nostra intervista allo scrittore Vinicio Salvatore Di Crescenzo.

Ciao Vinicio Salvatore, da dove vieni e cosa fai nella vita?
Sono nato in una località nella quale la natura ha voluto sbizzarrirsi, concentrando quanto di più bello sa creare, e per giunta in un piccolo e ristretto territorio ...


A cura di "Mindspot".
L'intervista del direttore: Vinicio Salvatore Di Crescenzo
da Mindspot
Perché hai cominciato a scrivere poesia?
Si comincia a scrivere quando si percepisce il bisogno di raccontare, descrivere o rendere indelebile nell’immediato uno stato d’animo altrimenti irripetibile, che sia poi per se stessi o per chi legge non ha importanza, necessario è, dare sfogo alla propria natura espressiva in qualche modo...

A cura di "Scintille d'anima".
VitaInVersi  - incontro con Vinicio Salvatore Di Crescenzo, poeta.
Il Salotto di Scintille oggi ospita un poeta che ha già all'attivo varie sillogi: qui con noi VINICIO SALVATORE DI CRESCENZO che, in quest’intervista, ci racconterà molto di sé e della sua produzione letteraria.
Pronti per l’aperibook, il consueto aperitivo letterario del blog di Scintille?...
Leggi tutto:

A cura di "Bla Bla Book"
Buongiorno amici lettori,
quest’oggi risponde alle nostre domande a bruciapelo il poeta Vinicio Salvatore Di Crescenzo, autore della silloge “Assoli” edita per Le Mezzelane Casa Editrice.
Leggi tutto:

Articolo da "Il Punto News" del 20/09/2019
L’ultima raccolta poetica proposta da Vinicio Salvatore Di Crescenzo. La silloge, della cui prefazione si è occupato Gianni Maritati, ha già riscosso un ottimo successo da parte della critica e dei lettori.
A disposizione degli appassionati del genere e disponibile già da qualche mese.

Parlo di “Vernice Damar”, quinta silloge poetica dell’autore, la cui pubblicazione è stata curata  dalla casa editrice “Ensemble Edizioni” nel marzo 2019 e di cui rilascio una recensione per chi non la conoscesse ancora.
Leggi tutto:

Articolo da "Il Tempo" del 13 maggio 2019 pag. 22



















Articolo da "Avvenire" del 10 ottobre 2019 pag.25



















A cura di Maria Teresa De Donato 6 luglio 2020
I socials sono una grande opportunità ai nostri giorni, soprattutto quando utilizzati onestamente, con uno spirito di empatia, solidarietà umana e condivisione.

A cura di "liberileggendo.it" sito dedicato ai libri
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo della raccolta di poesie "Triticum" - Contrappunti leggeri e condivise armonie tra le spighe di grano e le ardite passioni, di Vinicio Salvatore Di Crescenzo, edito dalla casa editrice PAV Edizioni. 

A cura di "Radio Erre", la radio che parla e fa parlare.
Vinicio Salvatore Di Crescenzo è l'autore di "Triticum", la sua nuova silloge poetica edita da Pav Edizioni. L'autore compie un percorso metaforico attraverso la poesia.

A cura di "writerofficina.com".
Writerofficina.com inserisce "Triticum" all'interno della sua prestigiosa biblioteca.

A cura di Maria Cristina Buoso 9 gennaio 2021
Ciao, oggi ci metteremo comodi a bere la nostra tisana in compagnia di un poeta e divulgatore di immagini attraverso le parole.

A cura del Blog "Rosa Shoking" del 22 ottobre 2021
La poesia di Vinicio Salvatore Di Crescenzo, la dolce melodia delle parole in numerose raccolte dell'autore

A cura di Wwwitalia del 13 febbraio 2022
Abbiamo sentito Vinicio Salvatore Di Crescenzo, autore di una bellissima raccolta poetica, che abbiamo scoperto nascondere un mondo di riflessioni, il quale gentilmente ha risposto alle nostre domande:

A cura di Elenia Stefani www.eleniastefani.com
Buongiorno cari lettori, mi trovo nelle langhe e stamani la nebbia mi ha impeditodi andare a correre, però, dopo un allenamento in camera mi sono ricongiunta ai miei amori mentre mi dedicavo a questa nuova raccolta poetica di Vinicio Salvatore Di Crescenzo

A cura di Anna Rizzello "dal n. 431 del 21 maggio 2022 di "Prisma"
Poeta provetto Vinicio Salvatore Di Crescenzo! Anche con questo suo libro di poesie "Vimini freschi" rivela la tutta la sua sensibilità e custidusce il vivere e la vita insieme alla natura e ai ricordi...

A cura del blog "Rosa Shoking" dell'8 giugno 2022
Con “Vimini freschi”, Vinicio Salvatore Di Crescenzo si apre a un nuovo percorso lungo il cammino dell’esistenza...

Nessun commento:

Posta un commento