lunedì 13 febbraio 2023

Lo sconfinato mondo artistico di Andrea Ansevini

Nell’ambito delle programmazioni periodiche che ho chiamato «Le interviste di Vinicio», e che inserisco nel mio canale YouTube, ho  incontrato un artista dalle molteplici capacità espressive. Un poliedrico creatore di storie e di emozioni mai pago delle innumerevoli risorse proprie e innate cui attinge nel proporle. Chi sarà?


Andrea Ansevini, questo l’ospite di cui parliamo, vive a Polverigi, in provincia della bella Ancona con sua moglie Adele, sua musa ispiratrice. Dopo aver conseguito il diploma di elettronico, ha trovato impiego presso una ditta di citofonia e videocitofonia dove tuttora presta la sua opera.

La sua passione per la scrittura nasce e comincia a delinearsi sempre più marcatamente nel 1990. Da allora, Andrea ha scritto oltre duemila poesie, più di duecento racconti e pubblicato otto libri dei quali due in self. Tuttavia, quello che più colpisce nell'estesa attività artistica di Andrea non è solo riferito ad una prolifica produzione letteraria, in virtù della quale numerosi sono stati i premi ricevuti,. Andrea si esprime anche attraverso la fotografia, la musica e soprattutto, attraverso  il contatto diretto con un pubblico sensibile e appassionato alle varie forme d'arte, a favore del quale, fornisce un concreto contributo alla diffusione della cultura. 

Infatti, con quella energia allo stato puro che lo contraddistingue inventa, programmandoli su varie piattaforme di fruizione, momenti di diretta  all’interno dei quali ospita artisti di ogni disciplina, permettendo così una diffusione capillare delle varie forme spressive. E ciò riveste, a mio parere, fondamentale importanza laddove, artisti bravi e talentuosi che iniziano un percorso d'arte, difficilmente sarebbero stati notati senza una concreta azione promozionale nei confronti delle loro opere, ma anche verso loro stessi. 

Il video dell’intervista che anticipa solo in parte un profilo di spessore al servizio dell’arte e della cultura, può essere fruito a questo link. E per seguire ciò che Andrea Ansevini produce, ma anche ciò che fermenta senza soluzione di continuità nella sua creativa mente, potrete visitare il suo profilo a questo link.

Grazie ad Andrea per quanto esprime a favore degli appassionati, sia della scrittura ma anche nei riguardi di coloro che amano musica e fotografia,  e grazie anche a tutti voi che seguite il mio canale YouTube, al quale vi invito caldamente ad iscrivervi per non perdere le prossime puntate de «Le Interviste di Vinicio» - a tu per tu con l’arte.  

Nessun commento:

Posta un commento