Nella mia recente puntata de “Le Interviste di Vinicio”, ho avuto il piacere di ospitare una collega che stimo particolarmente: non solo per la sua straordinaria esuberanza nel progettare e avviare iniziative di vario genere a favore della cultura, ma anche per la sua splendida e grande generosità nella condivisione di interessi comuni, attraverso i quali elargisce spesso con generoso altruismo la massima collaborazione affidando la propria azione, senza riserve, alla vasta esperienza maturata.
Maria Teresa De Donato è dottoressa in salute olistica e naturopata ma anche valida scrittrice di romanzi, racconti, saggi ed anche di articoli informativi siccome anche giornalista, con collaborazione verso giornali sia che europei che statunitensi. Perché anche statunitensi? Perché Maria Teresa vive negli USA ormai da circa 28 anni, ma non è mai rimasta lontana, seppur virtualmente, dal nostro paese, dacché partecipa spesso a incontri via web con scrittori, poeti e artisti di ogni disciplina presenti sul territorio italiano.
Inoltre, sono veramente molte anche le collaborazioni offerte ad ogni livello e di ogni genere sia nell'ambito dell'arte che in quello inerente alla materia per la quale esercita la sua professione di naturopata ed omeopata.
Come sarà meglio spiegato nell’intervista integrale dalla sua viva voce, e che potrete seguire sul mio canale YouTube alla quale vi invito a iscrivervi, Maria Teressa vanta ottime pubblicazioni di libri a carattere scientifico, saggistica e di narrativa, l'ultimo dei quali intitolato «Racconti di vita e dintorni».
Sarà interessante quindi seguire la nostra conversazione, non solo per i contenuti riguardanti la scrittura, ma anche per quelli estesi verso ciò che può essere definito il «terreno circostante», con limitati sconfinamenti su territori che in qualche misura presentano delle connessioni/affinità con la scrittura: sia in ambito culturale e sociale, che con riferimenti alla qualità delle pubblicazioni che molti editori propongono ai lettori. Insomma, un quadro completo riguardante l’editoria e la scrittura in generale, che vi invito a seguire a questo link.
Ringrazio Maria Teresa Der Donato per la sua disponibilità augurandole sempre maggiori successi per tutte le sue attività.
Grazie di cuore, Vinicio! E' sempre un piacere collaborare con te.
RispondiEliminaSono io che ringrazio te. Sempre e ogni volta che le nostre passioni si incontrano.
RispondiElimina