Proprio vero che la lettura, i libri e tutto ciò che concerne la scrittura può essere visto sotto una moltitudine di prospettive. Ce lo dimostra Rosanna Lia, calabrese di nascita, piemontese per abitudine.
Rosanna Lia è una grande appassionata di lettura, e direi anche una persona assolutamente solare ed estremamente viva nell'anima e nel cuore. Un carattere garbato e socialmente avvincente, qualunque sia il contesto in cui si trova. Socievole, curiosa e che ama appagare questa sua curiosità proprio attraverso la conoscenza. Una conoscenza che non si pone dei limiti, ma che utilizza sperimentazione e soprattutto coraggio. Come quello messo in campo per soddisfare, attraverso le sue letture, gli appassionati di libri e di lettura a cui piace ascoltare la sua voce e le storie che essa stessa sceglie; come quello di utilizzare strumenti che permettano tali scopi trasformandoli in veri e propri portatori di parola e di messaggio culturale. Tutto questo, Rosanna lo realizza col suo personale mezzo, messo in piedi ormai da circa 7 anni: un canale YouTube che ha chiamato sapientemente "Chiacchiere e audiolibri di Rosanna Lia".
Ho realizzato con lei una breve intervista per avere l’opportunità di farci spiegare dalla sua viva voce ciò che in questo post è solo brevemente accennato. L’intervista, potrà essere vista a questo link.
Ricordo che per non perdere alcuna puntata de "Le Interviste di Vinicio", sarà importante iscriversi al canale, all'interno del quale oltre alla graditissima presenza di ospiti del mondo dell'arte (ma non solo), è inserito anche altro materiale, tutto relativo a poesia e scrittura in generale.
Complimenti a Rosanna Lia, con l'augurio che quel mondo, da lei dipinto coi caratteri delle storie di ognuno, sia sempre luminoso e denso di stagioni da vivere e godere.
Nessun commento:
Posta un commento