lunedì 20 marzo 2023

Le "Donne da non perdere" in mostra ad Ariccia

Tutto pronto presso la galleria «Art Saloon» di Ariccia per l’inaugurazione della mostra collettiva dal titolo «Donne da non perdere», prevista il prossimo 25 marzo dalle ore 16,00.

Saranno più di cento le opere che verranno esposte presso la galleria «Art Saloon: frames art & design», situata in Piazza D. Sabatini 18 ad Ariccia (RM), nel centro della graziosa cittadina dei castelli.

La collettiva, visitabile fino al giorno 8 aprile 2023, si propone di approfondire le complesse dinamiche dei rapporti dei nostri artisti con le donne della loro vita.

Un viaggio individuale nei ricordi, attraverso il quale estrarre sensazioni, sentimenti,  desideri e fratture, di artisti che sono riusciti a catturare, rendendole materiali opere, le loro emozioni più profonde e a permettere che le stesse fossero così fruibili agli occhi degli appassionati d’arte.

L’evento d’apertura, che si estenderà lungo tutto il pomeriggio, vedrà tra le altre cose, la mia presenza e, nella circostanza, esporrò personali sensazioni inerenti al tema prescelto e alle opere esposte. Il pomeriggio di cultura, oltre alle opere di pertinenza dei vari pittori partecipanti, conterrà anche uno spazio dedicato alla mini personale dell’artista Silvia Grassi

Sempre all’interno della manifestazione, a cura di Alessandra Gilioli, verrà proposto un seminario introduttivo dal titolo: «La donna sciamano e l’archetipo femminile», riunione che si propone di dare delle risposte a quesiti riguardanti le modalità con le quali è cambiata la percezione della donna nei secoli e a come recuperare l’antico archetipo femminile. Sarà poi la stessa Alessandra Gilioli, al termine del seminario, a condurci in un interessante viaggio sciamanico nell’esplorazione del proprio sé.

Non bisognerà mancare quindi a questa interessante mostra collettiva e agli eventi connessi. Tuttavia, coloro che non potranno essere  presenti, potranno visionare la mostra sino alla fine del periodo di programmazione, nei giorni dal martedì al sabato, con orari 10,00/13,00 e dalle 16,00/19,00.

«Galleria Art Saloon: frames art & design», Piazza D. Sabatini 18 Ariccia (RM)

Nessun commento:

Posta un commento