giovedì 23 marzo 2023

Raccontare storie tra realtà e fantasia? Si può con Noemi Izzo

Intervista visionabile qui!


In questo nuovo spazio denominato «Le Interviste di Vinicio», e che ho dedicato essenzialmente a chi ha qualcosa da proporre, frutto della propria arte e delle proprie passioni da essa derivate, ho incontrato Noemi Izzo, esuberante, prolifica e simpaticissima, oltre che brava, scrittrice Romana. 

Noemi, parrucchiera dalla fantasia illimitata, ormai da qualche anno, ancorché abbia partecipato anche ad antologie con racconti brevi, si è dedicata alla scrittura di storie appartenenti al genere «Fantasy» ormai da qualche tempo, dando luogo a una serie di trame particolarmente fantasiose e ricche di colpi di scena. Un settore della narrativa - quello del Fantasy, in netta crescita e che richiama a sé un sempre maggior numero di appassionati lettori, soprattutto  giovanissimi. 

Durante la piacevolissima conversazione, la scrittrice ha avuto modo di parlare, tra le altre cose, soprattutto del suo ultimo lavoro: una trilogia intitolata «Shanter», i cui due primi volumi, che recano rtispettivamrnte i titoli «L’altra parte dell’oscurità» e «I quattro regni», sono già stati pubblicati, mentre il terzo ed ultimo volume, sarà di prossima imminente uscita. 

Molte sono state le tematiche affrontate nel corso dell’intervista. Argomenti, che sicuramente rivestono particolare interesse ed importanza, non solo per chi si accinge ad iniziare a pubblicare, ma anche per i molti che possiedono già una buona esperienza nel mondo dell’editoria. 

Insomma, non vi dico altro, ma vi invito a seguire l’intervista integrale sul canale YouTube «VinicioSalvatore Di Crescenzo Autore», ricordandovi che per rimanere aggiornati sugli appuntamenti successivi, sui prossimi ospiti, nonché sul mondo della poesia e delle arti in generale, basterà iscriversi al canale.

Buona visione con Noemi Izzo e soprattutto con «Shanter».

Intervista visionabile qui!

Nessun commento:

Posta un commento